Non guardare indietro

Srila Bhaktivedanta Narayana Goswami Maharaja

“In associazione [con persone sante] possiamo conoscere così tante cose profonde, e se hai costantemente un’associazione con Vaishnava di alta classe [persone sante], così tante cose nuove sapremo, e sarai molto forte. Cerca di assorbire tutte queste cose nel tuo cuore, come gioielli molto costosi, e ti aiuterà così tanto. Non ci sono altri mezzi con cui puoi essere felice in questo mondo, solo questo – cantare il nome [di Dio ] e ascoltando Hari katha [argomenti su Dio].

Non guardare indietro. Questo mondo [materiale] è dietro di noi ora. Per altri, è davanti, ma per i devoti [di Dio], è dietro. Maya [la creazione materiale di Dio personificata] segue sempre dietro; non può venire di fronte a Krishna [Dio], e i devoti sono sempre di fronte a Krishna. Quindi maya non può venire di fronte ai puri devoti. Ballerà e cercherà di attirarti da dietro.

Coloro che vogliono essere lontani dai devoti: qual è il significato? Non vogliono stare di fronte con Krishna e vogliono essere attaccati a maya [esistenza materiale].

In ogni caso, non dovresti rinunciare all’associazione dei Vaishnava di alta classe – mai, mai. Non essere un assassino di te stesso. ” (suicida)

(estratto da una lezione tenuta alle Hawaii nel 2001)

Rispondi