Cucce ecologiche e da sogno, anche riscaldate (a solare) per i randagi

Benessere dei cani e sostenibilità in perfetto accordo

Una casa bella, fresca, pulita, con elementi per svagarsi e soprattutto per non avere mai sete, e una casa per dare riparo e tenere al caldo, quando fa freddo, i cani meno fortunati.

Forse è una moda, forse è esagerazione, ma la super cuccia ecologica e di design, dello Studio Schicketanz, tutta di legno, con il tetto ventilato (accessibile da una rampa di prato) e il verde che la sovrasta, è davvero bella. È un progetto molto in linea con la filosofia dello Studio di architettura che ha sede in California e ha firmato questa casa da sogno per cani. “Paesaggio, architettura e interior design con un’enfasi focalizzata sulla vivibilità” sono le linee guida ispiratrici dei progettisti, come si legge sul loro sito.

La “Dog dream house” ha tutti i confort ed è davvero ecologica: i materiali sono completamente riciclati, una ventola a energia solare mantiene il fresco in estate, tetto verde, possibilità di riciclare l’acqua piovana e uno scarico nascosto dietro la parete frontale che facilita nella pulizia dell’interno. È dotata anche di una cassetta per raccogliere i giochi e il cibo, ha il muro frontale facilmente apribile per una veloce pulitura, un rubinetto sul tetto che serve a dissetare il cane ma anche a bagnare il prato, e simpatiche finestrelle per osservare chi passa.

…continua su (clicca qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.