Influenza spagnola era pandemia, CORONAVIRUS NO!!!!!!!! E il Coronavirus presenta minori tassi di mortalità!!! Cina, vittime in calo.

(…)esperti e anche opinione pubblica si sono domandati se questa nuova epidemia possa essere paragonata a quell’altra che si sviluppò nel corso del Primo Conflitto Mondiale e, va detto, causò però più morti. Nonostante l’apprensione per un virus che oggi si conosce ancora poco e che, nonostante tutte le precauzioni, cordoni sanitari e misure “draconiane” sta comunque circolando al di fuori della Cina, va detto che il parallelismo non regge e che chi nelle ultime ore ha evocato quella che invece nel secolo scorso è stata una vera e propria pandemia non fa un gran servizio all’informazione oltre che cercare di tranquillizzare la popolazione. Infatti l’influenza spagnola oggi purtroppo è tristemente ricordata come una delle pandemie più letali e che nel corso del biennio 1918-1920 ha mietuto vittime nell’ordine di decine di milioni di persone, contagiandone quasi mezzo miliardo in tutto il mondo e risultato la più mortifera anche rispetto alla terribile “Peste nera” del XIV secolo.

…continua su (clicca qui)

Cina, vittime in calo clicca qui

Coronavirus: tintura di iodio (disinfezione del cavo orale) + gli animali che vivono in casa con noi aumentano le nostre difese immunitarie CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.