PERCHE’ ESISTO

Perchè sei una persona onesta.

L’atmosfera ovattata, l’indifferenza dei più non ti rende apatica con la voglia di, a loro, assomigliare.

Le emozioni che ancora sai di avere, planano in sentimenti che si rispecchiano nei tuoi occhi dove ci puoi leggere quello che pensi.

Precaria è la nostra esistenza come finte sono le maschere con le quali ci nascondiamo e i nostri principi diventan pensieri di cui vergognarci.

Come Pilato, ogni giorno rinneghiamo il nostro orgoglioper cadere nelle trappole dei mass-media che vogliono creare un universo di principi futili che ci rendono inattivi e recettivi per cadere nelle illusioni da loro stessi ideate.

Silente si muove una moltitudine di visi stanchi e menti ottenebrate dal silenzio di chi, per troppo tempo mente e non riconosce più le bugie dalla verità.

Non distingue più la fantasia dalla realtà.

Sdegnosamente passi e non guardi chi c’è intorno a te.

Perchè ti senti superiore e non sai che hai il vuoto dentro…

ma su na foglia sempre galleggerà una piuma, il tuo animo mai ti sentirai pesante, per le cose che avresti potuto fare e non hai fatto.

La cinciallegra, sempre, su un ramo starà e ti farà sentire il tuo cinguettio; è l’allegria il sentimento che provi nel sentirti diversa.

Sopra il sasso sempre striscerà il serpente corallino come eternamente la tua mano si allungherà per stringere chi, come te, da’ valore all’onesta’, alla verità e alla carità.

I tuoi principi rimangono e rimarranno quelli che t’insegno’ tuo padre.

La tua vita mai, senza senso sarà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.