La Svezia dedica un francobollo a Greta Thunberg

La Svezia dedica un francobollo a Greta Thunberg

L’attivista ambientale Greta Thunberg è stata scelta come protagonista dei nuovi francobolli dalla società svedese di servizi postali PostNord, in riconoscimento del suo lavoro per “preservare la natura unica della Svezia per le generazioni future“.

Thunberg, che ha compiuto 18 anni all’inizio di questo mese, è raffigurata in piedi su una scogliera rocciosa con indosso un impermeabile giallo, con delle rondini che volano intorno a lei, come parte di un set dell’artista e illustratore Henning Trollbäck intitolato “Valuable Nature”, cioè “Natura di valore”.

La serie, disponibile da giovedì, presenta alcuni dei 16 obiettivi di qualità ambientale recentemente stabiliti dal governo svedese, inclusi gli habitat designati come importanti da proteggere.

In una recente intervista in occasione del suo compleanno, Thunberg, il cui sciopero scolastico solitario risalente al 2018 si è trasformato in un movimento giovanile globale, ha detto al Sunday Times di aver smesso di “consumare cose”, ma non ha giudicato le persone le cui scelte erano meno rispettose dell’ambiente rispetto a lei.

Leggi anche:
Non solo Greta Thunberg ma anche Malala Yousafzai, Amika George e Emma González
L’appello di Greta Thunberg al premier Giuseppe Conte: “Sul clima non c’è più tempo da perdere”
Il Mondo che verrà: l’ambiente al centro del post-coronavirus

https://ift.tt/3ileSXy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.